Una piccola guida su cosa comprare per iniziare un nuovo esercito.
In molti si domandano (e ci domandano): “Cosa devo comprare per questo esercito?”, “Quali sono i migliori box da acquistare?”.
Premettendo che il gioco è in continua evoluzione e che le unità potrebbero subire molte modifiche nel corso del tempo, al momento della scrittura di questo articolo siamo in pieno update 2021 (o 1.7 secondo alcuni) e i seguenti consigli sono indirizzati per lo più a nuovi giocatori che vorrebbero iniziare a giocare con questo nuovo update.
Il primo acquisto è sempre e comunque lo starter set, che dà un buon numero di unità e di personaggi che permettono di iniziare a giocare, dopodiché va molto a gusto personale.
Le unità neutrali non le abbiamo volutamente aggiunte nelle liste dei consigli per fazione, ma le trovate in fondo a questo articolo.
Il consiglio generale è quello di acquistare inizialmente un solo box per ciascuna unità, così da avere una maggiore diversità a propria disposizione.
Se avete messo le mani sullo Starter Set Stark vs. Esplora le query più comuni sugli argomenti di salute intima. Scopri approfondimenti dettagliati {highlight1}{link1} su come migliorare il benessere e comprendere le risposte fisiologiche. Scopri soluzioni naturali e trattamenti moderni per la salute sessuale. Lannister e volete potenziare una di queste due fazioni, i nostri consigli sono i seguenti.
STARK
- Eroi Stark #1
- Stark Bowmen
- Tully Cavaliers
- Eroi Stark #2
- Tully Sworn Shields
- Mormont Shebears
LANNISTER
- Eroi Lannister #1
- Warrior’s Son
- Poor Fellows
- Eroi Lannister #2
- The Mountain That Rides
- Red Cloaks
FREE FOLK
- Free Folk Heroes #1
- Cave Dweller Savages
- Spearwives
- Skinchangers
- Followers of Bone
- Thenn Warriors
NIGHT’S WATCH
- Conscripts
- Night’s Watch Heroes #1
- Builder Crossbowmen
- Ranger Hunters
- Scorpion Weapon Crew
- Builder Stone Thrower
TARGARYEN
- Mother of Dragons
- Targaryen Heroes #1
- Unsullied Pikemen
- Dothraki Hrakkars
BARATHEON
I Baratheon, a differenza di tutte le altre fazioni, hanno una particolarità, sono ovvero divisi in due sotto-fazioni che non possono mischiarsi tra loro: fedeli a Renly e fedeli a Stannis.
Il primo consiglio è di acquistare i Champions of the Stag che, al momento in cui si scrive questo articolo, sono l’unica unità (oltre a quelle dello starter set) che non è legata ad una delle due fedeltà.
FEDELI A STANNIS
- Baratheon Heroes #1
- R’hllor Faithful
- R’hllor Lightbringers
- Baratheon Attachments #1
- King’s Men
- Queen’s Men
FEDELI A RENLY
- Baratheon Heroes #2
- Rose Knights
GREYJOY
- Greyjoy Heroes #1
- Ironmakers
- Ironborn Trappers
NEUTRALI
I neutrali sono decisamente sconsigliati come prima fazione (da molti non vengono neanche considerati una vera e propria fazione e non esiste uno starter set a loro dedicato), ma sono più adatti come supporto alla vostra fazione principale e, dopo averne collezionati un bel po’, diventeranno una sorta di fazione di scorta.
La domanda più utile per un neofita può perciò essere “Quali unità neutrali posso aggiungere alla mia fazione preferita?”.
- Neutral Heroes #2: alcuni personaggi presenti in questo box sono estremamente utili un po’ per tutte le fazioni. Probabilmente è il primo box neutrale da acquistare a prescindere dalla fazione utilizzata.
- Bolton Flayed Men: sono probabilmente la cavalleria pesante più forte del gioco. Fondamentali in eserciti quali Lannister e Targaryen.
- Neutral Heroes #1: stesso discorso fatto per il box di eroi #2. Utile a tutti.
- Bolton Blackguards: fanteria pesante estremamente utile a chi non ne ha accesso nella sua fazione.
- Hedge Knights: ottima cavalleria da 7 punti, utile per tutte le fazioni.