Il formato del torneo è quello standard, con due liste per giocatore, appartenenti alla stessa fazione e con un valore in punti non superiore a 40 punti.
Entrambe le liste, che saranno valide per tutta la durata del torneo, dovranno essere caricate nell’apposita pagina del sito. Le liste dovranno esser costruite seguendo le linee guida ufficiali presenti a pagina 23 del regolamento versione 2021. Si possono utilizzare solamente personaggi, unità, attachment ecc. disponibila sia sull’app War Council sia su asoif-stats al momento dell’evento.
Tutti i giocatori devono essere provvisti delle proprie miniature, carte tattiche, carte obiettivo, carte missioni, segnalini (token), dadi, misuratori, elementi scenici (mura del castello comprese), basi di movimento ed ogni altro oggetto necessario per giocare. Non è previsto obbligo di pittura, ma è fortemente raccomandato.
Gli abbinamenti e la scelta casuale dello scenario verranno effettuati utilizzando il sito web www.asoiaf-stats.com. Abbinamenti alla Svizzera: nessun giocatore potrà giocare contro lo stesso avversario due volte. Gli scenari saranno gli stessi per ogni tavolo e non si ripeteranno due volte all’interne del torneo.
Ogni giocatore dovrà avere i propri elementi scenici. Tutti i tavoli di gioco saranno di dimensione 4×4 piedi (circa 122 cm). Il numero di elementi scenici per ciascun tavolo sarà determinato con il sistema Battlefield Layout.
La durata massima delle partite sarà di 100 minuti.